Aggiornato al 25 settembre 2020

La Direzione Tecnica di laboratorio delle nostre Strutture ha individuato il test per l’identificazione degli antigeni del virus SARS-CoV-2 pienamente rispondente ai requisiti richiesti dalla determina regionale del 18/09 n° G10647. Tali requisiti prevedono:

  • l’impiego di un test provvisto di certificazione CE-IVD
  • un dosaggio semiquantitativo o quantitativo
  • una specificità analitica superiore al 97%.

Il test prescelto verrà eseguito su campioni di secrezioni respiratorie ottenuti mediante tampone naso e orofaringeo. Il test verrà svolto con metodica in Chemiluminescenza su strumentazione già impiegata per indagini di laboratorio più selettive; non si tratta pertanto del “test rapido” utilizzato in fase di screening in aeroporti, scuole, aziende, etc.

Stiamo pertanto provvedendo a comunicare in Regione il possesso dei requisiti richiesti necessari all’autorizzazione e ad organizzarci per rendere operativa l’esecuzione del test ai propri clienti. Stimiamo al momento di riuscire ad essere operativi entro circa due settimane, ma avremo cura di tenere aggiornata la clientela sempre attraverso il nostro sito web

Desideriamo precisare che nel rispetto dei requisiti ristrettivi di accesso imposti, il numero giornaliero dei tamponi sarà contingentato; attualmente stimiamo di poterne eseguire circa 20 al giorno. Inoltre, al fine di adempiere alle procedure di contenimento della diffusione del virus SARS.CoV-2, previste per l’esecuzione dei tamponi naso-faringei, si rende necessario eseguirli esclusivamente su appuntamento e unicamente presso la BIOS SAN GIOVANNI Via Magnagrecia,117 – Zona San Giovanni (Struttura Bios di recente acquisizione che opera anche quale centro di riferimento per i servizi ai laboratori esterni).Se sei alla ricerca di superclone Replica Rolex, Super Clone Rolex è il posto giusto! La più grande collezione di falsi orologi Rolex online!

Riteniamo doveroso comunicare che per espressa e inderogabile disposizione normativa l’eventuale positività comporta l’obbligo di immediato isolamento domiciliare e tempestiva effettuazione del test molecolare mediante tampone o su saliva. Quest’ultimo infatti resta a tutt’oggi il test gold standard per la diagnosi di Covid-19 ed è per scelta regionale, eseguibile esclusivamente presso i centri pubblici di riferimento inseriti nella rete CoroNet Lazio.

Servizio alle Aziende

I nostri laboratori potranno eseguire un numero elevato di test per soddisfare le richieste da parte di Enti o Aziende, eseguendo il tampone presso le sedi aziendali. In questi casi, potrà essere concordato anche l’impiego di test rapidi.

Gli Enti e le Aziende interessate a ricevere informazioni o preventivi sono invitati ad inviare una mail di richiesta al seguente indirizzo: covidaziende@gruppobios.net

slot
ssh account